Un buon antifurto è la soluzione giusta per evitare qualsiasi intrusione indesiderata nella propria abitazione o nella propria attività. Se stai cercando un buon impianto, continua a leggere queste righe per trovare i consigli giusti.
Consigli principali
La prima cosa da fare è quella di rivolgersi ad un professionista del settore e farsi fare un preventivo. I migliori sistemi antifurto, presenti attualmente sul mercato, sono sicuramente quelli wireless che si possono gestire tramite app e forniscono diverse funzioni, oltre ad essere i più sicuri in assoluto.
Possono essere gestiti tramite internet da qualsiasi device e la cosa è particolarmente comoda. Basta pensare, ad esempio, se si esce di casa di corsa e ci si dimentica di attivare l’allarme. Basta accedere alla app e inserirlo, ovunque vi troviate. Oppure sapete che a una certa ora deve rientrare a casa vostro figlio? Disattivate l’allarme e lo riattivate quando esce. Insomma, è un sistema molto versatile e comodo per proteggere la propria casa e i propri cari. Esistono anche kit antifurto casa già predisposti, completi di tutto, pronti da installare. Questi kit sono molto pratici perché possono essere installati anche in completa autonomia, senza l’ausilio di un tecnico.
Qual è il costo di un antifurto?
Questa è una risposta a cui diventa difficile rispondere poiché, ad influire, sono molte varianti:
- Il modello di antifurto Un sistema classico include anche i costi di opere murarie per l’alloggiamento dei cavi, mentre quello wireless non richiede nessuna opera muraria, basta un buon sistema Wi-Fi;
- Il numero di elementi da cui è composto. Centralina a parte, ad aumentare i costi sono il numero di sensori ed eventuali videocamere.
- Kit fai da te senza fili oppure intervento dell’installatore;
- Numero e grandezza dei luoghi da proteggere.
Il kit antifurto fai da te wireless è sicuramente la miglior soluzione per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo. I kit, infatti, sono completi: centralina, combinatore GSM/3G/4G, sirena, sensori e tutto quello che serve per la protezione della casa. Gli accessori, inoltre, sono già tutti programmati, in modo che l’unica cosa da pare è posizionare i vari elementi. Grazie alla tripla frequenza, una tecnologia di ultima generazione, la sicurezza è molto elevata perché impedisce ai malintenzionati di intromettersi nelle frequenza dell’antifurto, disattivandolo. Ovviamente, chi vende i kit antifurto, garantisce anche l’assistenza necessaria per l’installazione, in caso di dubbi o incertezze.