Spesso considerata come una delle più avanzate strategie di opzioni binarie, la strategia a catena è in grado di produrre profitti impressionanti. Questa strategia si basa sul fatto che alcune attività hanno un effetto diretto sulle altre attività. Il rapporto tra le due può causare l’aumento o la diminuzione dei prezzi delle attività, in base alla prestazione dell’altro. Non tutte le attività possono essere collegate, ma quelle che lo sono possono presentare molte opportunità di trading con le opzioni binarie.
La strategia a catena richiede non solo di stabilire un collegamento tra due attività, ma anche imparare quale sarà l’impatto sul valore dell’asset quando il prezzo dell’uno o dell’altro cambierà.
Ad esempio, nel caso in cui il prezzo dei chicchi di caffè dovesse aumentare, il prezzo delle azioni di Starbucks sarà sicuramente influenzato in qualche modo. Determinare l’aumento o la diminuzione del valore di un asset diventa una questione di conoscenza del tipo di impatto da aspettarsi. Nell’esempio precedente, se i chicchi di caffè dovessero diventare più costosi, Starbucks potrebbe perdere profitti e diminuire di valore sulla base di quest’evento.
Sia l’analisi tecnica che l’analisi fondamentale saranno indispensabili per la strategia a catena. Gli eventi mondiali e le notizie di mercato hanno un grande impatto sul prezzo delle attività. Non è necessario che l’evento sia di grande portata per cambiare il prezzo di un asset. L’analisi tecnica includerà tenere traccia di come il prezzo di un’attività cambia quando cambia il prezzo dell’attività collegata. In alcuni casi il prezzo si muoverà nella stessa direzione. Altre volte, il prezzo si muoverà nella direzione opposta.
I trader di opzioni binarie che usano questa strategia per la prima volta creeranno una lista delle possibili coppie di asset. I collegamenti possono essere stabiliti all’interno delle quattro classi di asset, così come tra le attività sottostanti tra di loro. Non è strano trovare collegamenti tra differenti classi, così come visto nell’esempio menzionato tra i chicchi di caffè, che è una materia prima e Starbucks, che è un’azione. Non dovrebbe essere difficile trovare le coppie che più si influenzano a vicenda.
Quando usata correttamente, la strategia a catena offrirà il potenziale per approfittare da entrambi gli asset della coppia. Potrebbe avvenire attraverso l’acquisto di due separate opzioni put, o opzioni call, o una di entrambe. Questa decisione sarà basata sulla relazione tra le due attività e su come si influenzano a vicenda. Il potenziale profitto doppio rappresenta certamente un vantaggio, in quanto il processo di ricerca e analisi offrirà due previsioni simultaneamente. Il trader non deve necessariamente acquistare un’opzione su entrambe, ma la possibilità di poterlo fare è a sua disposizione.
I trader di opzioni binarie sono consigliati di monitorare le coppie di attività per un determinato periodo di tempo prima di utilizzare la strategia a catena. L’obiettivo sarà determinare come eventi differenti hanno impatto sul valore di un asset e successivamente sull’altro asset della coppia. È anche preferibile avere traccia dei diversi risultati, su carta o sul computer, dal momento che sarà impossibile memorizzare tutti i risultati. Anche poche note sulla coppia di attività renderanno più facile individuare le potenziali opportunità di profitto e agire al momento giusto.
Effetto a catena sul mercato delle valute
La strategia a catena per le opzioni binarie richiede che si faccia un investimento di tempo, ma è una delle strategie che diventa più facile da usare successivamente. Coloro che utilizzeranno questa strategia regolarmente, si renderanno conto ad un certo punto, che sapranno automaticamente quale opzione comprare quando il prezzo di un specifico asset sta salendo o scendendo. Con due potenziali opzioni profittevoli che si presentano ogni volta, i trader non vorranno certo sottovalutare il potere di questa strategia.
Strategia a catena
Commenti disabilitati su Strategia a catena