Strategia di analisi tecnica

      Commenti disabilitati su Strategia di analisi tecnica

La strategia di base dell’analisi tecnica si fonda sullo studio del prezzo degli asset in modo da poter predire i movimenti futuri. C’è molto da imparare sul futuro studiando come il prezzo di uno specifico asset si è mosso all’interno di uno arco di tempo più o meno lungo. I numeri possono mostrare non solo il prezzo più alto e quello più basso raggiunto da un asset, ma anche i punti di prezzo medio e diverse tendenze che si potrebbero ripetere nel futuro.
Sarà necessario fare riferimento ai grafici – molti dei quali sono messi a disposizione dai broker di opzioni binarie – per mettere in atto l’analisi tecnica. Molti di questi strumenti sono personalizzabili, permettendo al trader di accedere alla specifica informazione di cui ha bisogno per poter prender decisioni di acquisto. Anche se a un livello base, bisognerà prendere decisioni in merito a put o call, e anche il tempo di scadenza sarà molto importante. L’analisi tecnica includerà considerazioni sul tempo di scadenza migliore per realizzare dei trade vincenti.
Condizioni di mercato al rialzo o al ribasso saranno più semplici da determinare utilizzando la strategia dell’analisi tecnica. Trend in salita o in discesa dicono molto su come gli investitori percepiscono il mercato in generale, o classi di asset, o uno specifico sottostante all’interno di queste classi. Alcune volte, il sentimento di mercato può rendere facile ai trader di opzioni binarie l’individuazione di opportunità profittevoli. Anche se il sentimento di mercato può cambiare velocemente, tende a rimanere lo stesso per almeno un breve periodo di tempo.
Coloro che sono alle prime esperienze col trading di opzioni binarie trovano l’analisi tecnica leggermente sfidante all’inizio. Fortunatamente, i broker stanno ora provvedendo a offrire tabelle e grafici che siano user-friendly. I grafici rendono facile determinare come il prezzo di un asset si sia comportato in passato. Inoltre, molti broker, ma anche altre fonti offrono ai nuovi trader tutorial che insegnano non solo come fare trading, ma anche come utilizzare le strategie di opzioni binarie. Sono molto spesso offerti gratuitamente e dovrebbero essere utilizzati da tutti i nuovi trader prima di iniziare effettivamente col trading.
Anche l’analisi fondamentale gioca un ruolo nella strategia di base dell’analisi tecnica. I trader devono considerare gli eventi recenti quando prendono decisioni in merito agli investimenti. Le notizie finanziarie e provenienti da tutto il mondo possono avere un grande impatto sul prezo futuro di un asset. Anche nel caso in cui l’impatto sia solo a breve termine, potrebbe fare la differenza tra un trade concluso “in the money” o “out of the money”. Coloro che fanno un grande affidamento sull’analisi tecnica farebbero bene ad avere almeno una fonte d’informazione affidabile da controllare prima di eseguire ogni trade.
Col tempo, la strategia di base dell’analisi tecnica dovrebbe evolvere includendo differenti strumenti. Ad un certo punto, tutti i trader vorranno considerare almeno l’utilizzo dei segnali di opzioni binarie per aumentare le percentuali di profitto e allo stesso tempo risparmiare del tempo sull’analisi della performance. Nessun trader è obbligato ad agire sulla base dei segnali che riceve. In ogni caso, molti li utilizzano in qualche modo, che sia per validare una previsione o per aumentare i profitti potenziali ogni giorno completando molti più trade. I segnali per le opzioni binarie sono raramente offerti gratuitamente, ma per molti vale la pena pagarne il prezzo.
L’analisi tecnica di base può essere messa in azione, diventando familiari con i grafici. Gli account demo rappresentano un modo eccellente per esercitarsi senza fare un investimento. Gli account demo permettono ai trader di opzioni binarie di esercitarsi con questi strumenti e utilizzarli per eseguire trade senza rischi. L’esito di questi trade dirà al trader quanto sta facendo bene. L’analisi tecnica gioca un ruolo in quasi ogni tipo di strategia, e per questo bisognerebbe conoscerla e impararla prima di investire dei fondi su ogni singolo trade binario.