Strategia Inside Bar

      Commenti disabilitati su Strategia Inside Bar

La strategia denominata inside bar è uno strumento utile per i trader. Quando si utilizza questa strategia, i trader avranno bisogno di osservare attentamente i trend di mercato per eseguire correttamente questa strategia e per stabilire efficacemente il prezzo delle opzioni per i propri investimenti. Questo richiederà ai trader di documentarsi sui trend al ribasso e al rialzo e sulle variazioni di prezzo assunte dagli asset e disegnare un grafico su carta per la determinazione del prezzo che si verificherà.
Un inside bar – letteralmente una barra interna – sarà una barra sul grafico a candela che si posiziona all’interno della barra precedente, e quindi del prezzo precedente di un dato asset. In una cornice di tempo più ristretta apparirà come un triangolo e sarà semplice da riconoscere rapidamente. Se si guarda attentamente al grafico si noterà un triangolo rovesciato che faciliterà l’individuazione dell’inside bar. Questa strategia è efficace per rendersi conto di quale sia il prezzo più alto e quello più basso di un asset, e nell’individuare i trend in salita e in discesa.
Non appena si sarà notata una tendenza al rialzo o al ribasso e individuata l’inside bar, bisogna disegnare una linea orizzontale sulla candela primaria al prezzo che l’inside bar sta indicando. Se il trend è al ribasso, bisogna disegnare una linea sulla parte superiore dello stoppino. Quando la candela successiva all’interno del range finisce sopra la linea, bisogna eseguire un trade sulla candela successiva utilizzando un’opzione call o rifiutare di ritirarsi. Se il trend è in salita, bisogna fare esattamente l’opposto.
Riconoscere l’inside bar semplicemente osservandola e tentare di individuare il triangolo può risultare difficile alcune volte. In alcune situazioni, può accadere di identificarla soltanto dopo che l’asset si sia mosso verso l’alto o verso il basso, e non sarà quindi più rilevante. Un altro svantaggio di questa strategia per opzioni binarie è il fatto che sia basata sul momentum. Il momentum è una strategia che assiste i trader nel determinare quale sia la situazione di quel determinato asset in un preciso momento, e in questo modo potrà essere acquistata un’opzione call o put e l’asset può essere comprato o venduto usando questi dettagli.
Il problema principale nell’utilizzare la strategia del momentum è che i trader hanno bisogno di utilizzare indicatori specifici per vedere dei grandi risultati. Se sei un trader principiante, potrebbe non essere profittevole per te pagare per un indicatore specifico e per tale ragione non è consigliabile utilizzare questa strategia fino ad una fase successiva. L’unica cosa che un principiante può fare per utilizzare questa strategia efficacemente è studiare in modo approfondito le analisi di mercato e anche analisi riferite ad un determinato asset. Facendo così si otterrà una migliore comprensione di dove il prezzo sarà diretto.
È essenziale ricordare che anche gli analisti esperti sbagliano qualche volta con le loro analisi supposto che alcune volte intervengono fattori esterni che impattano sul prezzo dell’asset e altre volte si tratta semplicemente di analisi sbagliate. I trader di opzioni binarie devono avere a mente questo quando leggono i consigli degli esperti e le analisi prima di prendere delle decisioni sui loro trade.